elden-ring-guida-alle-classi

Elden Ring Guida Alle Classi

Condividi su:

Benvenuti in questo articolo di Elden Ring Guida Alle Classi; nella seguente guida cercherò di spiegare le varie classi e le armi/armature che più si addicono.

Nota: questa guida verrà aggiornata periodicamente man mano che ci saranno fix, accorgimenti ed aggiornamenti da parte del team di sviluppo.

La seguente guida si basa sulle statistiche, classi e test di gioco che finora il team di sviluppo ha messo a disposizione degli utenti.

Partiamo dal presupposto che una classe può essere evoluta nel tempo cambiando in un’altra classe. Una piccola parentesi sulle statistiche è doverosa per poter capire in che modo possiamo far crescere una classe specifica. Chi ha già giocato ad altri giochi di ruolo avrà sicuramente familiarità con le statistiche che trovate nella guida alle statistiche.

Se siete alla ricerca di compagni di gioco o vi occorre aiuto, oltre a lasciare un commento potete entrare nella community italiana Discord di Elden Ring Italia.


Elden Ring Guida Alle Classi


Le classi annunciate sono dieci e di seguito sono elencati i nomi, statistiche ed equipaggiamento di dotazione.

elden-ring-guida-alle-classi


Cavaliere Errante (Vagabond)
Inizia dal livello 9 ed equipaggia spada, scudo e alabarda. La sue statistiche, grazie alla forza, destrezza e vitalità molto alte gli permettono di equipaggiare armi ed armature pesanti con tanto di scudo, il tutto a discapito delle magie che non può utilizzare.

Vitalità – 15
Mente – 10
Resistenza/Tempra – 11
Forza – 14
Destrezza – 13
Intelligenza – 9
Fede – 9
Arcano – 7


Guerriero nomade (Warrior)
Inizia dal livello 8 ed equipaggia principalmente spade ed archi. Grazie al suo alto valore di destrezza è molto rapido negli attacchi ma ha come punto debole la resistenza fisica.

Vitalità – 11
Mente – 12
Resistenza/Tempra – 11
Forza – 10
Destrezza – 16
Intelligenza – 10
Fede – 8
Arcano – 9


Eroe (Hero)
Inizia dal livello 7 ed il suo equipaggiamento principale è composto da spada e scudo. La sua forza molto alta (la più alta di tutti) lo rende devastante negli attacchi corpo a corpo; come il Cavaliere Errante può equipaggiare armi ed armature pesanti.

Vitalità – 14
Mente – 9
Resistenza/Tempra – 12
Forza – 16
Destrezza – 9
Intelligenza – 7
Fede – 8
Arcano – 11


Fuorilegge (Bandit)
Parte al livello 5 con un pugnale, uno scudo da parry, arco e frecce. Eccelle nel combattimento a distanza con arco. Ha la statistica Arcano più alta di tutte le altre classi, ed essendo molto legato a questa particolare statistica, quella su cui si hanno meno informazioni al momento, è un personaggio molto oscuro: si suppone che suddetta statistica possa far aumentare il danno da sanguinamento, ma è anche possibile che in realtà agisca sul colpo critico. E’ probabile che verrà giocato con una build mista Destrezza/Arcano, con attacchi sia corpo a corpo che dalla distanza.

Vitalità – 10
Mente – 11
Resistenza/Tempra – 10
Forza – 9
Destrezza – 13
Intelligenza – 9
Fede – 8
Arcano – 14


Astrologo (Astrologer)
Inizia al livello 6 con bastone, spada e scudo. Ha il valore più alto di Intelligenza tra tutte le classi ed è il mago più potente. Investendo i punti su Intelligenza e Mente, la sua build sarà chiaramente da attacco a distanza che sfrutta gli incantesimi per fare danno.

Vitalità – 9
Mente – 15
Resistenza/Tempra – 9
Forza – 8
Destrezza – 12
Intelligenza – 16
Fede – 7
Arcano – 9


Profeta (Prophet)
Parte al livello 7 con lancia, sigillo e scudo. E’ la classe con la statistica Fede più alta del gioco, il che permette una build basata su quell’unica statistica, o eventualmente una build ibrida Fede/Forza, con attacchi fisici e incantesimi usati insieme. Ha accesso a vari tipi di incantesimi, da quelli offensivi a quelli curativi con cui può curare i compagni, rendendolo perfetto come healer in co-op.

Vitalità – 10
Mente – 14
Resistenza/Tempra – 8
Forza – 12
Destrezza – 8
Intelligenza – 7
Fede – 16
Arcano – 11


Samurai
Inizia dal livello 9 equipaggiando una katana, uno scudo ed un arco lungo con frecce normali ed incendiarie. Essendo la Destrezza la stua statistica più alta, build incentrate su di essa sono perfette per questa classe.

Vitalità – 12
Mente – 11
Resistenza/Tempra – 13
Forza – 12
Destrezza – 15
Intelligenza – 9
Fede – 8
Arcano – 8


Prigioniero (Prisoner)
Parte al livello 9 con stocco, bastone e scudo. Ha valori medio alti di destrezza e intelligenza, e valori medi di forza, vitalità e tempra. Visti i valori più alti in destrezza e intelligenza, verrà probabilmente giocato con una build mista che utilizza attacchi fisici e magici.

Vitalità – 11
Mente12
Resistenza/Tempra – 11
Forza – 11
Destrezza – 14
Intelligenza – 14
Fede – 6
Arcano – 9


Confessore (Confessor)
Inizia dal livello 10 ed il suo equipaggiamento iniziale è composto da spada larga, scudo e sigillo. Grazie alle sue statistiche riesce ad essere un abile combattente sia con la magia che con armi corpo a corpo. Non conviene concentrarsi su una sola delle sue statistiche in quanto è una classe creatta apposta per più situazioni, infatti, in base all’occorrenza può passare dalla distanza ad attacchi corpo a corpo.

Vitalità – 10
Mente13
Resistenza/Tempra – 10
Forza – 12
Destrezza – 12
Intelligenza – 9
Fede – 14
Arcano – 9


Disgraziato (Wretch)
Parte dal livello 1 con la sola clava. Fa al caso dei giocatori più esperti e creativi, in quanto le statistiche bilanciate lo rendono perfetto per le sperimentazioni, permettendo sia build estremamente equilibrate sia infinitamente più sbilanciate.

Vitalità – 10
Mente – 10
Resistenza/Tempra – 10
Forza – 10
Destrezza – 10
Intelligenza – 10
Fede – 10
Arcano – 10


Gilbrush
In alias Gilbrush
Sono cresciuto tra computer, videogiochi e strumenti musicali, le mie più grandi passioni che oggi sono il mio lavoro. Oltre a dedicare gran parte del mio tempo al mondo videoludico dedico altrettanto al mio lavoro principale di programmatore informatico.

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”
Confucio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

rainbow-six-extraction-recensione Previous post Rainbow Six Extraction Recensione
Elden Ring come usare le rune ed avanzare di livello Next post Elden Ring come usare le rune ed avanzare di livello