Elden Ring come usare le rune ed avanzare di livello

Elden Ring come usare le rune ed avanzare di livello

Guide PlayStation Guide Xbox PC
Condividi su:

Benvenuti in Elden Ring come usare le rune ed avanzare di livello; se vi trovate qui è perché sicuramente sarete alle prime armi, ma non temete, nulla di più semplice. In questa guida vi descriverò nel dettaglio in che modo sarà possibile utilizzare le rune per avanzare di livello.

Elden Ring è l’ultimo titolo di casa FromSoftware e per chi conosce anche minimamente il genere sa che molte informazioni bisogna andarsele a reperire da soli all’interno del gioco. Il titolo è stato pubblicato il 25 febbraio 2022 ed ha fatto un boom di giocatori e si presenta come uno stupendo open world dove le insidie risiedono dietro l’angolo; non temete, cercherò di fare del mio meglio per creare più guide, almeno per i neofiti.

Spieghiamo brevemente qualcosa in merito alle Rune. Queste, oltre a far progredire di livello il nostro personaggio, occorrono anche per poter fare acquisti presso i vari Vendor. Quando il nostro personaggio muore, le rune verranno perse tutte e potranno essere recuperate tornando sul luogo in cui il nostro personaggio è stato ucciso. Se lungo il tragitto doveste morire nuovamente e non aveste fatto in tempo a recuperare le Rune precedenti, purtroppo andranno perse per sempre.


Elden Ring come usare le rune ed avanzare di livello


Per avanzare di livello possiamo farlo in qualsiasi Luogo di Grazia, questo però non subito dall’inizio. Uno dei primi luoghi di grazia si chiama “Primo Passo” ed è il primo punto in cui veniamo proiettati nel mondo aperto. Partendo da quel punto, non molto distante, dovremo recarci a nord verso il Luogo di Grazia di nome “Davanti al Cancello” come nell’immagine sottostante. Arrivati a quel punto, riposando al Luogo di Grazia, avremo adesso tra le varie opzioni quella di poter avanzare di livello.

Elden Ring come usare le rune ed avanzare di livello

Di seguito anche un video dove vi mostro il Luogo di Grazia in questione.

Se la guida è stata utile vi chiedo di supportarmi seguendo il mio nuovo canale YouTube e di entrare a far parte della nostra community Discord. Buon game e ci vediamo alla prossima guida.


Gilbrush
In alias Gilbrush
Sono cresciuto tra computer, videogiochi e strumenti musicali, le mie più grandi passioni che oggi sono il mio lavoro. Oltre a dedicare gran parte del mio tempo al mondo videoludico dedico altrettanto al mio lavoro principale di programmatore informatico.

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”
Confucio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.