Come giocare alla cooperativa di Elden Ring

Come giocare alla cooperativa di Elden Ring

Condividi su:

Salve Gamers e benvenuti in questa guida su come giocare alla cooperativa di Elden Ring. Tra le tante cose sorprendenti che questo gioco ci mette a disposizione non poteva mancare la modalità cooperativa. Si può avere accesso a tale modalità con alcuni semplici passaggi, non proprio intuitivi, che a breve spiegherò nel dettaglio.

Partiamo facendo un po’ di chiarezza su questa modalità; sarà possibile giocare con un massimo di 3 giocatori, che sarebbero l’host che ospita la partita più altri due giocatori. La modalità verrà sbloccata solo dopo il tutorial iniziale del gioco quando ci verranno mostrate per la prima volta le Effigi dei Martiri.


Come giocare alla cooperativa di Elden Ring – Impostazioni


E’ ovvio che per giocare come prima cosa è necessaria una connessione ad internet stabile. Altro punto fondamentale sarebbe quello di impostare una password; le password sono importanti, impostandone una difficile da trovare, è più facile riuscire ad incontrarsi ed evitare che altre persone possano evocarvi.

Altra impostazione base è settare il nostro stato in gioco come Stato Online; per fare ciò basta andare dal menu principale in sistema -> rete -> impostazioni amici -> Gioca Online.

Come giocare alla cooperativa di Elden RingFatto ciò, in gioco dovreste essere in grado anche di visualizzare i vari marchi con i messaggi di altri giocatori. Questi marchi sono delle pietre che emanano luce bianca e che si trovano solitamente a terra un po’ ovunque.


Come giocare alla cooperativa di Elden Ring – Oggetti Necessari per le Evocazioni


Gli oggetti base per poter evocare o farsi evocare sono quattro:

Rimedio del Dito Torto Invocatore

Come giocare alla cooperativa di Elden Ring
Necessario per rivelare i segni di evocazione degli altri giocatori; i segni dorati sono alleati disponibili ad essere evocati mentre i segni rossi sono degli avversari che vogliono duellare.


Tranciadita

Come giocare alla cooperativa di Elden Ring
Oggetto necessario per espellere un giocatore entrato nel nostro mondo.


Dito Torto di Senzaluce

Come giocare alla cooperativa di Elden Ring

Utilizzando questo oggetto creeremo un segno sul suolo il quale potrà essere visualizzato dagli altri giocatori che potranno scegliere di evocarci nel loro mondo.


Effige d’oro Piccola

Come giocare alla cooperativa di Elden RingInvia un segno di evocazione cooperativo al bacino di evocazione attivato più vicino. In caso di evocazione, approderai a quel bacino nel mondo del giocatore ospite e avrà inizio una sessione multigiocatore, nella quale dovrai aiutarlo a sconfiggere un boss dell’area.


Dito Sanguinante Purulento

Come giocare in cooperativa Elden RingNecessario per tentare l’invasione in un altro mondo.

 


Come giocare alla cooperativa di Elden Ring – Come Evocare o Farsi evocare da un Alleato


Per evocare un alleato, come abbiamo detto precedentemente, consigliamo di settare una password; per fare ciò basta selezionare la voce mutiplayer dal menu.

Selezionata la voce multiplayer ci troveremo nel menu dei nostri oggetti, a questo punto spostiamoci sul Dito Torto di Senzaluce e premiamo il tasto specifico per aprire le opzioni. Da questa schermata selezioniamo Password Multigiocatore e creiamone una abbastanza complessa.

Fatto ciò utilizziamo il Dito Torto di Senzaluce cosicchè il nostro personaggio creerà un marchio sul suolo. A questo punto il nostro alleato che dovrà evocarci ripeterà la nostra stessa procedura della password; infine recandosi al punto in cui noi abbiamo utilizzato il Dito Torto di Senzaluce, anzichè utilizzare quest’ultimo userà il Rimedio del Dito Torto Invocatore.

Se tutto è stato fatto nel modo corretto, l’alleato vedrà il nostro marchio dorato sul suolo e sarà in grado di evocarci nel suo mondo, di seguito anche un breve video che mostra come fare.

Se cerci giocatori con cui giocare co-op ti invitiamo sul nostro server Discord della community di Elden Ring Italia.


Gilbrush
In alias Gilbrush
Sono cresciuto tra computer, videogiochi e strumenti musicali, le mie più grandi passioni che oggi sono il mio lavoro. Oltre a dedicare gran parte del mio tempo al mondo videoludico dedico altrettanto al mio lavoro principale di programmatore informatico.

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”
Confucio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Elden Ring come usare le rune ed avanzare di livello Previous post Elden Ring come usare le rune ed avanzare di livello
elden ring come ottenere reduvia Next post Elden Ring come ottenere Reduvia