State of Decay 2 Sopravvissuti

Guide State of Decay 2 – Guida ai Sopravvissuti

Guide Xbox PC
Condividi su:

Benvenuti nella guida di State of Decay 2 dedicata ai Sopravvissuti.
In questa guida vedremo chi sono i superstiti che potremo incontrare nel gioco, come reclutarli, come metterli alla guida della nostra comunità e come trattare con le altre Enclavi di Sopravvissuti che vivono vicino a noi.
Per altre guide sul gioco, visitare l’elenco guide.

Indice

  1. Sopravvissuti State of Decay 2 – Chi sono
  2. Sopravvissuti State of Decay 2 – Come reclutarli
  3. Sopravvissuti State of Decay 2 – La Reputazione
  4. Sopravvissuti State of Decay 2 – Il Leader
    4.1 Leader – Costruttore
    4.2 Leader – Sceriffo
    4.3 Leader – Commerciante
    4.4 Leader – Signore della Guerra
  5. Sopravvissuti State of Decay 2 – Le Enclavi
  6. Sopravvissuti State of Decay 2 – Il Procacciatore di Taglie

Sopravvissuti State of Decay 2 – Chi sono


State of Decay 2 Sopravvissuti

I Sopravvissuti sono i personaggi che andremo a controllare su State of Decay 2. Sono superstiti dell’apocalisse Zombie che potremo incontrare nel gioco e, volendo, reclutare per ampliare la nostra comunità. Ognuno di loro può offrire un set potenzialmente unico di Abilità.
La comunità presenta un primo limite massimo di nove membri; raggiunto questo limite, non potremo chiedere ad altri Sopravvissuti di unirsi a noi. Potremo comunque accettarne altri, se saranno loro a chiederlo.


Sopravvissuti State of Decay 2 – Come reclutarli


State of Decay 2 Sopravvissuti

I Sopravvissuti si possono reclutare principalmente in due maniere: attraverso le Enclavi ed attraverso le quest.
Per reclutare Sopravvissuti attraverso un’Enclave, è necessario prima guadagnarsi la fiducia della suddetta fino a che non diverrà alleata. Divenuta tale, sarà possibile reclutare uno solo dei suoi membri; gli altri abbandoneranno la mappa e la relativa Enclave sparirà.
Per quanto riguarda le quest, è possibile imbattersi in alcune missioni (solitamente offerte da superstiti bisognosi) al cui termine si potrà offrire al Sopravvissuto un posto nella comunità, oppure potrebbe essere lui stesso a chiedere di unirsi alle nostre fila.
Nel caso si abbia un bisogno urgente di nuove reclute, è possibile utilizzare il relativo comando Radio per far spawnare una nuova Enclave (amichevole) sulla mappa.


Sopravvissuti State of Decay 2 – La Reputazione


State of Decay 2 Sopravvissuti

Ognuno dei Sopravvissuti che fa parte della nostra comunità gode di un certo grado di Reputazione all’interno del gruppo. I gradi di Reputazione sono tre: Recluta (il Sopravvissuto è entrato da poco nella comunità); Cittadino (il Sopravvissuto ha già operato per la comunità, è possibile vedere quale bonus Eroe avrà una volta che sarà diventato Eroe); Eroe (il Sopravvissuto ha fatto molto per la comunità, il suo bonus Eroe è sbloccato ed è possibile nominare il Sopravvissuto come Leader della comunità).
La Reputazione di un Sopravvissuto si aumenta guadagnando Influenza con il Sopravvissuto in questione in qualsiasi modo, eccetto che con il commercio.


Sopravvissuti State of Decay 2 – Il Leader


È possibile nominare un Sopravvissuto di grado Eroe come Leader della comunità, se non ne è già stato nominato uno. Nominare un Leader sbloccherà un Progetto del Leader (una struttura esclusiva), ulteriori livelli di potenziamento per due strutture e determinerà quale sarà l’Impresa del Leader, ovvero la serie di quest che la comunità potrà intraprendere dopo aver debellato la Piaga del Sangue. Completare l’Impresa del Leader concluderà la partita e sbloccherà un Bonus Impresa; questi bonus aiuteranno le future comunità del giocatore ed è possibile sceglierne fino a due quando si crea una nuova partita.
È possibile destituire un Leader per nominarne un altro. Questo lo riporterà al grado Cittadino e gli infliggerà un temporaneo malus al morale, ma tutte le strutture create con quel Leader rimarranno.
Esistono quattro tipi di Leader (il tipo di Leader di un Sopravvissuto è visibile nella sua schermata del personaggio), elencati di seguito:

Leader – Costruttore

Il Costruttore si dedica alla creazione della base perfetta che duri nel tempo. Egli cercherà di migliorare la qualità della vita all’interno della base e di fortificarla per proteggere al meglio i suoi abitanti.
Vantaggi del Costruttore:

  • Progetto del Leader: Torre del Cecchino (versione superiore della Torre di Guardia)
  • Potenziamento struttura 1: Alloggi 2 di lusso (5 letti, bonus al Morale)
  • Potenziamento struttura 2: Generatore 3 (nessun rumore)
  • Bonus Impresa: Comfort (disponibilità gratuita ed illimitata di Acqua ed Energia per la base)

Leader – Sceriffo

Lo Sceriffo si concentra sul ristabilire ordine e legge. Egli cercherà di aiutare sempre i membri della comunità ed i suoi vicini, risolvendo al contempo le dispute tra Enclavi ostili.
Vantaggi dello Sceriffo:

  • Progetto del Leader: Ospedale da Campo (versione superiore dell’Infermeria)
  • Potenziamento struttura 1: Salotto 3 (migliorie al Morale e sblocco addestramento per tutte le abilità)
  • Potenziamento struttura 2: Poligono di Tiro 2 (migliorie alle azioni di addestramento, sblocco addestramento Acume)
  • Bonus Impresa: Beneficenza (guadagno giornaliero di vari oggetti consumabili)

Leader – Commerciante

Il Commerciante tenta di stabilire relazioni commerciali con altre comunità di Sopravvissuti. Egli cercherà di trovare le migliori opportunità di scambio di cui possano beneficiare tutte le parti coinvolte.
Vantaggi del Commerciante:

  • Progetto del Leader: Magazzino commerciale (possibilità di richiamare commercianti itineranti tramite Radio)
  • Potenziamento struttura 1: Fattoria 3 (migliorie alla resa di Risorse)
  • Potenziamento struttura 2: Distillatore 2 (sblocco creazione di oggetti d’alto valore di scambio)
  • Bonus Impresa: Favori (disponibilità immediata di 4.000 Influenza e visita di un commerciante allo stabilimento della prima base)

Leader – Signore della Guerra

Il Signore della Guerra s’impegna a rendere dominante la propria comunità nella zona. Egli cercherà di colpire per primo e con forza qualsiasi minaccia alla propria sicurezza, facendo del detto “o con noi o contro di noi” il proprio motto.
Vantaggi del Signore della Guerra:

  • Progetto del Leader: Armeria (possibilità di creare ogni tipo di proiettile, Mod arma professionali ed esplosivi militari)
  • Potenziamento struttura 1: Alloggi 2 spartani (8 letti, penalità al Morale)
  • Potenziamento struttura 2: Palestra da Combattimento 2 (migliorie alle azioni di addestramento, sblocco addestramento Preparazione Atletica)
  • Bonus Impresa: Mobilitazione (fornitura di diverse armi da fuoco, proiettili ed esplosivi allo stabilimento della prima base)

Sopravvissuti State of Decay 2 – Le Enclavi


 

Le Enclavi sono altri gruppi di Sopravvissuti che abitano nella nostra stessa zona. Queste Enclavi non possono essere gestite direttamente dal giocatore, ma è possibile renderle amichevoli nei nostri confronti per sbloccare diversi benefici.
C’è un limite massimo di Enclavi che è possibile avere nella propria mappa, ammontante a circa una quindicina. Raggiungere tale limite comporterà la scomparsa ed il blocco di quest che portano allo spawn di nuove Enclavi.
Ogni Enclave ha un certo tipo di rapporto con la nostra comunità, visualizzabile evidenziando l’Enclave in questione sulla mappa generale. I rapporti con le Enclavi si migliorano rispondendo alle loro richieste ed aiutandole quando lo richiedono. Viceversa, ignorare le loro chiamate e rifiutare loro aiuto peggiorerà i rapporti, potenzialmente rendendo l’Enclave ostile o portandola ad abbandonare l’area.
I gradi di reputazione sono cinque:

  • Ostile: l’Enclave è da considerarsi pericolosa ed aprirà il fuoco sul giocatore in caso di avvicinamento. Qualsiasi interazione con i suoi membri è impossibile.
  • Indifferente: l’Enclave non attaccherà il giocatore in caso di avvicinamento, ma non è possibile commerciare o chiedere ai suoi membri di aiutarci.

  • Neutrale: l’Enclave permette al giocatore di avvicinarsi ed offre limitate possibilità di commercio.

  • Amichevole: l’Enclave è in buoni rapporti con la nostra comunità e la presenza del giocatore è accettata senza problemi. L’Enclave offre più oggetti per il commercio a prezzi migliori ed è possibile chiedere ai suoi membri di accompagnarci per un po’.
  • Alleata: l’Enclave è stata aiutata più volte e la presenza del giocatore è gradita ai suoi membri. Essa offre molte possibilità di commercio a dei prezzi di favore e fornisce uno o più Benefici Enclave, dei vantaggi capaci di aiutare la nostra comunità in varie maniere. È possibile chiedere ad uno dei membri dell’Enclave di unirsi alla nostra comunità.

Sopravvissuti State of Decay 2 – Il Procacciatore di Taglie


Il Procacciatore di Taglie è uno speciale NPC, segnato sulla mappa come Enclave amichevole composta da un solo membro. Esso offrirà al giocatore delle particolari sfide che, se accettate e portate a termine, sbloccheranno dell’equipaggiamento speciale come armi, vestiti, Mod struttura o veicoli esclusivi. È possibile accettare fino a tre taglie contemporaneamente.
Concludendo una taglia, l’oggetto premio di quella taglia verrà dato al giocatore gratuitamente; sarà anche possibile acquistare altre copie dell’oggetto in questione commerciando con il Procacciatore.
Questi oggetti premio sono radunati in pacchetti che gli sviluppatori fanno continuamente girare; una volta che un pacchetto viene rimosso, non sarà più possibile completarne le taglie né acquistare ulteriori oggetti di quel pacchetto; tutti gli oggetti ottenuti dal giocatore, tuttavia, rimarranno a sua disposizione. Alcuni pacchetti vengono inoltre riproposti in successive occasioni.
Il Procacciatore di Taglie è sempre disponibile e non può essere rimosso.


Quello Fico
Videogiocatore di lunga data, soprattutto da sponda Xbox, adora viaggiare attraverso i vari mondi del magico universo dei videogames fin da quando ha ottenuto le sue prime facoltà cognitive. È stato evocato su questo sito perché il proprietario non poteva fare a meno di lui, e così si è messo a fare del suo meglio per contribuire alla sua crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *