unpacking-guida-agli-obiettivi

Unpacking Guida Agli Obiettivi

Condividi su:



Benvenuti in questa guida agli obiettivi di Unpacking. Nel gioco sono presenti 25 obiettivi quasi tutti mancabili ma seguendo questa guida alla lettera riuscirete a sbloccarli tutti in circa 45min. Completare tutti gli obiettivi è davvero semplicissimo.


Unpacking Guida Agli Obiettivi – Prefazione


Se doveste mancare qualche obiettivo niente paura, alla fine del gioco è possibile selezionare qualsiasi scenario precedente così da poterlo ripetere per completare l’obiettivo.
Per sbloccare velocemente tutti gli obiettivi non basta soltanto seguire questa guida ma occorre anche la velocità da parte del giocatore nello spacchettare e posare gli oggetti.
Se non si è interessati a godersi questo bellissimo e rilassantissimo gioco, basta semplicemente gettare gli oggetti in maniera casuale in giro per la stanza.
Per terminare ogni scenario è obbligatorio spacchettare tutti gli oggetti. I tasti che interessano sono soltanto 2, il primo è quello per aprire le scatole e selezionare gli oggetti, il secondo è quello che vi permette di interagire con alcuni di essi come ad esempio ruotarli o attivarli.
C’è un obiettivo cumulabile legato agli sciacquoni, in totale bisogna tirarne 7 e si trovano nei seguenti scenari: 2004, 2007, 2010, 2013, 2015 ed infine 2 nel 2018. Se ne saltate qualcuno non temete, come detto prima si potrà sempre tornare indietro.
Avvertimento, utilizzerò spesso il verbo spacchettare, quindi preparatevi psicologicamente!


Unpacking Guida Agli Obiettivi


La prima cosa da fare nel menu principale è andare in Settings > Accessibility selezionare “Allow items anywhere” per poi confermare. Adesso bisogna tornare al menu principale ed avviare una nuova partita, selezionare uno slot di salvataggio (uno dei libri) e digitare il proprio nickname.

    • Scenario 1 – 1997
      Spacchettare tutto per sbloccare il primo obiettivo Make Some Memories non appena troviamo e posiamo la macchina fotografica. Finito di spacchettare, selezioniamo il cubo di Rubik trovato tra gli oggetti e premiamo il tasto azione per interagire con esso finchè non si coloreranno tutte le facce, a quel punto si sbloccherà l’obiettivo Solve A Puzzle. Fatto ciò premiamo sulla stellina in basso a destra per terminare lo scenario e sbloccare l’obiettivo Beginning.

      unpacking guida agli obiettivi

    • Scenario 2 – 2004
      Nella prima stanza troveremo un manichino di legno come quello nell’immagine, interagiamo con esso con il tasto azione finchè non avrà la stessa posa dell’immagine, a questo punto si sbloccherà l’obiettivo Strike A Pose.

      unpacking guida agli obiettivi
      Passiamo in cucina per spacchettare il contenitore di biscotti, posizioniamolo in alto sul mobile in cucina così da sbloccare A Sometimes Food.

      unpacking guida agli obiettivi
      Portiamo il tosta pane dalla cucina al bagno e posiamolo nella vasca per sbloccare l’obiettivo Electrical Hazard.

      unpacking guida agli obiettivi
      Adesso prima di passare al prossimo scenario bisogna tirare lo sciacquone. Terminato lo scenario si sbloccherà Get Smart.

    • Scenario 3 – 2007
      Dalla stanza in cui partiamo spacchettiamo tutto fino a che non troviamo la mitica console Game Cube, a quel punto posizioniamola sotto il TV ed accendiamola così da sbloccare l’obiettivo Game On.

      unpacking guida agli obiettivi
      Dalle scatole nella nostra camera da letto troveremo un cappello verde, prendiamo quest’ultimo e portiamolo nel soggiorno così da poggiarlo sulla testa del manichino e sbloccare Hat On Head.

      unpacking guida agli obiettivi
      Infine ricordate di tirare lo sciacquone anche in questo scenario. Finito tutto e premuto sulla stellina per passare al prossimo scenario si sbloccherà l’obiettivo Fellowship.

    • Scenario 4 – 2010
      Nella scena in cui partiamo c’è uno stereo, attiviamolo per sbloccare Blast Some Tunes.

      unpacking guida agli obiettivi
      Nella camera da letto apriamo l’armadio, troveremo dei cassetti con i calzini, mettiamo in ordine i calzini del primo e secondo cassetto nel primo cassetto come nell’immagine sottostante e si sbloccherà l’obiettivo Tidy Whities.

      unpacking guida agli obiettivi
      Andando in cucina spacchettiamo tutto e poggiamo sul tavolo al centro gli oggetti evidenziati nella foto. Sono tutti oggetti essenziali per preparare e bere un caffè. Fatto ciò si sbloccherà l’obiettivo Brew Some Coffee.

      unpacking guida agli obiettivi
      Finito di spacchettare tutto ricordate di tirare lo sciacquone e poi premere sulla stellina in basso a destra per passare al prossimo scenario e sbloccare Too Cool.

    • Scenario 5 – 2012
      Nella prima stanza apriamo il mobiletto in basso a sinistra, al suo interno troveremo un poster arrotolato. Prendiamo il poster ed attacchiamolo alla parete per sbloccare l’obiettivo Rediscover Childhood.

      unpacking guida agli obiettiviunpacking guida agli obiettivi
      In questo scenario non c’è altro da fare, finito di spacchettare tutto e passati al prossimo scenario si sbloccherà Home Cooking.

    • Scenario 6 – 2013
      In cucina spacchettato tutto ci troveremo delle calamite di numeri e simboli, attacchiamole al frigo facendo l’addizione 1+2=3 per sbloccare l’obiettivo Brilliantly Solved.

      unpacking guida agli obiettivi
      Sempre in cucina, posizioniamo il microoonde precedentemente trovato nei pacchi sulla cucina ed interagiamo con esso finchè non si imposterà il timer, a quel punto si sbloccherà l’obiettivo 12:00.

      unpacking guida agli obiettivi
      Non resta altro che tirare lo sciacquone anche in questo scenario e finire di spacchettare tutto. Finito lo scenario si sbloccherà l’obiettivo Independence.

    • Scenario 7 – 2015
      In questo scenario come prima cosa ci sposteremo in più stanze per posizionare le piantine sui piani come nelle foto sottostanti, fatto ciò sbloccheremo l’obiettivo Green Thumb. Ogni stanza ha le sue piantine, noi semplicemente andremo a spostarle posizionandole come di seguito.

      unpacking guida agli obiettiviunpacking guida agli obiettiviunpacking guida agli obiettivi
      Tornati nella camera da letto, nei pacchi troveremo due peluche, il solito maialino che ci portiamo dalla scena 1 ed una tigre; posizioniamoli sul letto l’uno accanto all’altro e si sbloccherà Fuzzy Friends.

      unpacking guida agli obiettivi
      Infine come sempre ricordiamoci di tirare lo sciacquone. Finiamo di spacchettare il tutto per poi cliccare sulla stellina in basso a destra e passare all’ultimo scenario: a questo punto si sbloccherà l’obiettivo Love.

  • Scenario 8 – 2018
    Nella prima stanza partiamo subito spacchettando il pacco più in alto; man mano che troveremo i cubetti giocattolo posizioniamoli a terra impilandoli l’uno sopra l’altro fino a che non si sbloccherà l’obiettivo Baby Builder.

    unpacking guida agli obiettivi
    Siamo giunti alla fine, se non abbiamo dimenticato di tirare nessuno sciacquone in precedenza, tirando gli ultimi due presenti in questo scenario, si vedrà sbloccare l’obiettivo Gotta Flush Em All. Semmai non dovesse sbloccarsi non temete, finito questo scenario potrete tranquillamente tornare in quelli precedenti per ritirare gli sciacquoni. Finito di spacchettare tutto e cliccato sulla stellina in basso a destra si sbloccherà l’ultimo obiettivo No Place Like Home.


Unpacking Guida Agli Obiettivi


Spero tanto vi siate trovati bene con questa guida e che sia stata quanto più chiara e semplice. Se avete domande o avete bisogno di aiuto potete trovarmi sul server discord di Gamesisland.it al seguente invito https://discord.gg/FpneVcV7Rr, altrimenti potete lasciare un commento qui sotto. Vi invito anche a mettere mi piace alla pagina di Gamesisland.it https://www.facebook.com/gamesisland.it.

Ci vediamo alla prossima guida!


Gilbrush
In alias Gilbrush
Sono cresciuto tra computer, videogiochi e strumenti musicali, le mie più grandi passioni che oggi sono il mio lavoro. Oltre a dedicare gran parte del mio tempo al mondo videoludico dedico altrettanto al mio lavoro principale di programmatore informatico.

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”
Confucio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Star-Wars-Squadrons-italia-discord Previous post Star Wars Squadrons World Cup – Italia
Ace Combat 7 Next post Ace Combat 7: Skies Unknown – Recensione