Tom Clancy's The Division - Lotta Per La Vita

Tom Clancy’s The Division – Lotta Per La Vita – Guida

Guide Generiche Obiettivi Xbox PC Soluzioni Trofei Play Station
Condividi su:


Ultimamente ho ripreso tra le mani uno dei miei titoli preferiti di questa generazione ed è per questo che ho deciso di scrivere una guida e fare un gameplay su Tom Clancy’s The Division – Lotta Per La Vita.

Per chi ancora non ci avesse giocato, spiego brevemente di cosa tratta questo DLC.


La Modalità


In Tom Clancy’s The Division – Lotta Per La Vita ci troveremo immersi nella città di New York durante una bufera di neve. La visibilità sarà scarsa a cuasa della tormenta e con noi ad aiutarci avremo solo una pistola ed un equipaggiamento base. Ad ogni partita si ricomincia da zero, quindi tutti gli oggetti acquisiti nelle sessioni precedenti verranno persi. Gli unici oggetti che ci ritroveremo al di fuori del DLC saranno solo quelli estratti dalla zona nera. Il nostro personaggio avrà un’infezione a causa della quale gli resterà solo un’ora di vita, quindi dovremo essere rapidi nell’esplorazione così da trovare medicinali per rallentare di qualche minuto l’infezione. Per sopravvivere all’esterno avremo bisogno di trovare e/o creare indumenti così da evitare la morte per ipotermia.

Tom Clancy's The Division - Lotta Per La Vita

Se si dovesse morire per ipotermia non si può essere rianimati da un compagno di squadra, lo stesso vale per morte da infezione.


Cosa Dobbiamo Fare?


Prima di entrare nei dettagli vi spiego in cosa ci andremo ad imbattere.
Il nostro scopo è quello di riuscire ad entrare in zona nera per trovare gli antivirali e fuggire in elicottero.
Come primo passo dobbiamo esplorare la città cercando di trovare materiali quali tessuti, parti elettroniche, strumenti, componenti armi ed equip. della divisione. Durante l’esplorazione è molto importante cercare ed utilizzare medicinali, cibo ed acqua.

I medicinali rallentano l’infezione, l’acqua ci facilita nel vedere casse ed oggetti anche attraverso le pareti, il cibo ci permette di curare il nostro personaggio aumentando la rigenerazione della salute.

Nella città ci saranno nascondigli, rifugi e bidoni in fiamme.
I nascondigli sono zone sicure e prive di nemici, all’interno delle quali è presente un banco di lavoro per creare il nostro equipaggiamento.
I rifugi sono zone dove è possibile trovare oggetti e ripararsi dal freddo per recuperare calore.
I bidoni in fiamme come anche adifici o auto in fiamme, sono fonti di calore molto utili quando si è lontani da un nascondiglio o rifugio.

Una volta accumulati un buon numero di matariali ed aver trovato almeno un’arma, ci dirigiamo in un qualsiasi nascondiglio.
Da quest’ultimo dobbiamo creare il filtro per la maschera così da poter entrare in zona nera.
Entrati in zona nera ci dirigiamo verso gli antivirali.
Raccolti i nostri antivirali torniamo in un nascondiglio qualsiasi in zona nera per creare il nostro lanciarazzi, così da poter richiedere un’estrazione e fuggire in elicottero.


Consigli e Gameplay


Il primo consiglio è quello di non giocare in più di due giocatori, i materiali scarseggiano e non sarà facile ripartirli in parti uguali.
In questo gameplay cerco di illustrarvi come terminare una sessione in meno di un’ora in 2 giocatori.

Come prima cosa raccogliamo il medicinale ed i tessuti nel nascondiglio in cui partiamo. Il punto ed il nascondiglio da cui partiamo sulla mappa sono randomici, tutti hanno però in comune che al loro interno è possibile trovare un medicinale e del tessuto.

Tom Clancy's The Division - Lotta Per La Vita

Andiamo al banco da lavoro e creiamo il primo pezzo di indumento per cominciare a non sentire troppo freddo.
Una volta all’esterno aprite la mappa e cercate di dirigervi in zone vicino a voi come alicotteri schiantati e sotterranei.

Uccidiamo nemici con energia rossa o viola e scansiamo quelli Elite con energia gialla.
Raccolti un buon numero di materiali ed almeno un’arma a testa torniamo al nascondiglio per far creare ad ogni personaggio il filtro e con il tessuto gli indumenti migliori che riusciamo a creare.

Oltre al filtro ed agli indumenti è altamente consigliato che almeno uno dei due giocatore impari le abilità Impulso e Stazione di supporto; queste abilità converrebbe impararle alla prima occasione utile.
Creato il filtro, il prossimo passo è quello di entrare in zona nera, consiglio di seguire il video sottostante e di entrare in ZN-2 lato ovest.


La Zona Nera


Adesso dobbiamo cercare di accumulare 6 oggetti/casse contaminate a testa e trovare le casse con equip. della divisione. Le casse con equip. della divisione conviene che le prenda solo uno, se ne raccoglie almeno 5 di equip. della divisione le altre può raccoglierle tranquillamente anche l’altro giocatore. A breve spiegherò il perchè.

Proseguire scendendo verso la ZN-1 passando dai vari ingressi delle due zone nere (facendo sempre attenzione agli Elite), questo perchè la maggior parte delle casse con oggetti gialli contaminati si trovano più facilmente li.

Una volta raccolti 6 oggetti contaminati a testa (uno dei due giocatori può raccoglierne anche solo 5 poichè il sesto viene droppato dal cacciatore), dirigiamoci verso gli antivirali.

Sulla mappa gli antivirali sono rappresentati con il simbolo di una lente d’ingrandimento arancione.

Raccolti anche gli antivirali non ci resta che dirigerci al nascondiglio in ZN-2.

Dal nascondiglio, uno dei due giocatori (preferibilmente quello con più equip. della divisione) crea il lanciarazzi per richiamare l’elicottero, ed almeno uno dei due giocatore deve creare un progetto M44 Custom, fucile di precisione essenziale contro il cacciatore.
Altri elementi che possono far molto comodo se avete i materiali sono il progetto Molla Caricatore Pesante e Mirino ACOG Bronzo.

Tom Clancy's The Division - Lotta Per La Vita

Tom Clancy's The Division - Lotta Per La Vita

Tom Clancy's The Division - Lotta Per La Vita

Adesso che siamo armati fino ai denti… almeno credo! Passiamo alla fase finale. Da adesso in poi è molto più semplice guardarla dal video sottostante dal minuto 50, ma prestate ugualmente attenzione a quello che sto per scrivervi. In pratica usciti dal nascondiglio dobbiamo dirigerci al punto di estrazione sempre in ZN-2.

Arrivati vicino al punto di estrazione dovrete sciogliere il gruppo, solo il giocatore che ha il lanciarazzi deve salire al punto di estrazione per richiamare l’elicottero, mentre l’altro giocatore dovrà salire sul palazzo di fronte.

Richiamato l’elicottero fuggiamo dal punto di estrazione e raggiungiamo l’altro giocatore sul palazzo di fronte ed attendiamo l’arrivo del cacciatore.

Ucciso il cacciatore NON andate al punto di estrazione finchè non sarà completato il conto alla rovescia e l’elicotterò non sarà arrivato. Una volta arrivato l’elicottero fuggiamo subito, abbiamo giusto 30 secondi ed il gioco è fatto!

Ps. Nel video sottostante sul finale ci saranno 3 cacciatori, è stato un incidente di percorso causato da un giocatore random, ciò nonostante siamo riusciti a terminare la sessione in meno di 1 ora, spero che questa guida di Tom Clancy’s The Division – Lotta Per La Vita sia stata utile, in bocca a lupo!


Gilbrush
In alias Gilbrush
Sono cresciuto tra computer, videogiochi e strumenti musicali, le mie più grandi passioni che oggi sono il mio lavoro. Oltre a dedicare gran parte del mio tempo al mondo videoludico dedico altrettanto al mio lavoro principale di programmatore informatico.

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”
Confucio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *